GOparkour - parkour veneto

Scarpe da pioggia, Allenamento sotto la pioggia: le scarpe bagnate

« Older   Newer »
  Share  
mrKaizen
view post Posted on 15/12/2008, 22:34




In questi di giorni di pioggia le mie vecchie ma solidissime e ottime scarpe della saucony (3d grid web - questo il modello nuovo http://www.saucony.co.uk/shoe/shoe.php?id=24501 provate questa ditta, c'è anche lo spaccio a Montebelluna) si inzuppano moltissimo e diventano un po' fastidiose. Stavo quindi pensando di rimettere in uso le mie vecchie nike in gore-tex "nike air" di ottomila anni fa, che ormai volevo buttare:
che-bele-scarpe-nuove
(Belle e soprattutto sobrie,no? :asd: )
Battute a parte, in quelle non c'entra manco una goccia, ma hanno il difetto di avere scarso cuscinetto sotto la pianta. Poco male, tutto sommato, il problema è che ormai che si stanno spaccando qui e lì. :sh00k:
Mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare delle scarpe simili, ovvero in gore tex (tendenzialmente non mi fido di altre tecnologie), che mi tengano i piedini all'asciutto. :zìzì: Almeno quelli, insomma.. spiccar salti con ai piedi 2 "sacchetti d'acqua" incomincia a stancarmi.

Al momento ho trovato queste ma non sembrano proprio adatte allo scopo:
http://store.nike.com/index.jsp?country=IT...286/pgid-211287

Qualche idea? :blah:
Grazie in anticipo. :uhmzì:
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 15/12/2008, 22:44




Traccia a piedi nudi!!!! :sparta: :leonida:

In genere noi ci si bagna tutti!!!!: :rotfl:

Il_viruZ
 
Top
mrKaizen
view post Posted on 15/12/2008, 23:01




Ahah, simpatico.. :rotfl:
In effetti avrei un'idea a riguardo, vediamo se riesce.

Cmq questo è un topic serio.. :asd:
 
Top
ura
view post Posted on 15/12/2008, 23:16




Seriamente, fossi in te me ne fregherei di bagnarmi i piedi.

Spesso mi bagno e inzuppo i calzini, ma basta abituarsi, tanto quando ci si allena con la pioggia ci si sporca di tutto e di più, ci si infanga e ci si bagna di brutto.. Non ha senso star qui a pensare a come ovviare questi "problemi" a parere mio.

Il mio consiglio è comunque un paio di kalenji da 12 euro e go :)
 
Top
mrKaizen
view post Posted on 15/12/2008, 23:27




Uhm, capisco il concetto, ma su di me lo approvo relativamente.
Nel senso ok per i vestiti e il resto :tunz: , ma per le scarpe preferisco essere almeno un po' più asciutto.
Pura senzazione personale, inteso :asd:

Ma le skalengi si inzuppano?
 
Top
[Zak]
view post Posted on 16/12/2008, 00:02




Dipende, ovvio che se salti nelle pozzanghere si inzuppano :D
Ma ultimamente anche sotto la pioggia non si sono mai riempite d'acqua, magari si bagnano fuori e diventano un po' umide, ma la cosa non mi da fastidio...
 
Top
ura
view post Posted on 16/12/2008, 00:18




CITAZIONE (mrKaizen @ 15/12/2008, 23:27)
Ma le skalengi si inzuppano?

Sì, non sono impermeabili e anche se prendo schizzi di acqua dai lati mi bagno :zìzì:
 
Top
Belvan
view post Posted on 16/12/2008, 14:08




CITAZIONE
Il mio consiglio è comunque un paio di kalenji da 12 euro e go :)

non c e soluzione migliore... XD lascia perdere e bagnati che non si muore.....!! :D :P
 
Top
VI_K
view post Posted on 17/12/2008, 09:46




CITAZIONE (mrKaizen @ 15/12/2008, 23:27)
Nel senso ok per i vestiti e il resto :tunz: , ma per le scarpe preferisco essere almeno un po' più asciutto.

Sai che il concetto è più o meno come dire: vado in vacanza in macchina a londra, ok se la carrozzeria si bagna, ma le ruote vorrei che fossero un po più asciutte.
La soluzione: allenarsi col bel tempo, o con un paio di stivali.
 
Top
Belvan
view post Posted on 23/12/2008, 13:07




CITAZIONE
La soluzione: allenarsi col bel tempo, o con un paio di stivali.

lol straquoto!! :D
 
Top
Lord of Destruction 95
view post Posted on 10/1/2009, 14:39




il problema è che con la suola bagnata si scivola e non si riesce a fare niente bene ...

ps mi sapreste consigliare che hanno una scuola che si "attacca" ad una superficie ??
non o se avete capito cosa voglio dire ...
 
Top
theAtheist
view post Posted on 10/1/2009, 18:37




una qualsiasi scarpa da running va benissimo in quanto a grip, per quanto riguarda il bagnato sicuramente limita i passaggi più grossi e su superfici molto liscie (marmo o metallo) ma non è assolutamente vero che non si riesca a fare nulla bene
 
Top
Lord of Destruction 95
view post Posted on 10/1/2009, 19:04




CITAZIONE (theAtheist @ 10/1/2009, 18:37)
una qualsiasi scarpa da running va benissimo in quanto a grip, per quanto riguarda il bagnato sicuramente limita i passaggi più grossi e su superfici molto liscie (marmo o metallo) ma non è assolutamente vero che non si riesca a fare nulla bene

grazie ^^

 
Top
Augmelt
view post Posted on 25/7/2009, 12:25




hi. great article!
 
Top
skalki
view post Posted on 25/7/2009, 12:59




se il problema e di suola k rischia di scivolare tanto vale usare gli anfibi no? mentre se il problema sta nel fatto k nn e impermeabile tanto vale usare l'impermeabilizzante no?
 
Top
17 replies since 15/12/2008, 22:34   2586 views
  Share