GOparkour - parkour veneto

Che ne dite della mia prima giornata d'allenamento??

« Older   Newer »
  Share  
fetz the cat
view post Posted on 25/1/2009, 14:23




fossi in te dedicherei più tempo allo studio e meno al parkour. tra qualche anno ci ripenserai con rimpianto, se ti alleni così tanto.
inoltre se ti alleni da solo senza aver mai partecipato a nessun'incontro con gente esperta, rischi di caricare troppo le tue articolazioni, con possibilità di arrecarti danni a lungo termine.
in conclusione ti consiglio di leggerti l'articolo di blane, dilution. lo trovi sul sito dell'apki.
ciao marco
gato
 
Top
Marco1995F
view post Posted on 25/1/2009, 14:29




No,io mi alleno il lunedi il mercoledi il venerdi e a volte la domenica,non proprio per solo parkour,il martedi,per solo parkour,e in questi 5 giorni mi alleno con altri,allenati da uno competente.
Il sabato,invece mi alleno come LoD95(le iniziali di lord).
 
Top
Boko
view post Posted on 25/1/2009, 14:32




in cosa ti alleni?
 
Top
Lord of Destruction 95
view post Posted on 25/1/2009, 14:32




CITAZIONE (Marco1995F @ 25/1/2009, 14:18)
Ho 13 anni,e queste cose mi sono sempre interessate,infatti sto cercando di imparare a fare sempre nuove cose,poi ho visto anche dei video,ma vedo che nei posti in cui fanno queste cose c'è anche molto prato.
Probalbilmente è in America,perchè so che si fa uno sport come questo.

No sbagliato è in francia questo sport il parkour o l'art du deplacement è nato in francia!
 
Top
Marco1995F
view post Posted on 25/1/2009, 14:40




CODICE
Lo so,che è nato in Francia ma è diffuso molto anche in America.
Apparte i tuoi ho visto anche altri video LoD95.


CODICE
Che intendi dire in che cosa mi alleno Boko?Gli esercizi che faccio?
Faccio 30 minuti di corsa all'aperto,30 minuti di addominali superiori centrali  inferiori,faccio i dorsali,le flessioni senza ginocchia a terra,e a volte faccio tutto questo di seguito,separati con una corsa o saltelli.
Quindi ora mi spiego meglio:
Il lunedi il mercoledi e il venerdi,corro per 30 minuti all'aperto,faccio streccing(non si scrive cosi),e addominali dorsali  flessioni scatti e saltelli di seguito per 3 volte con 1 minuto di riposo ad ogni serie.
Il martedi faccio le stesse cose,ma per meno tempo,e piu tempo al parkour.
Il sabato solo parkour.
La domenica un piccolo allenamento
 
Top
Zambo_92
view post Posted on 25/1/2009, 15:29




CITAZIONE (Marco1995F @ 25/1/2009, 14:40)
CODICE
Lo so,che è nato in Francia ma è diffuso molto anche in America.
Apparte i tuoi ho visto anche altri video LoD95.


CODICE
Che intendi dire in che cosa mi alleno Boko?Gli esercizi che faccio?
Faccio 30 minuti di corsa all'aperto,30 minuti di addominali superiori centrali  inferiori,faccio i dorsali,le flessioni senza ginocchia a terra,e a volte faccio tutto questo di seguito,separati con una corsa o saltelli.
Quindi ora mi spiego meglio:
Il lunedi il mercoledi e il venerdi,corro per 30 minuti all'aperto,faccio streccing(non si scrive cosi),e addominali dorsali  flessioni scatti e saltelli di seguito per 3 volte con 1 minuto di riposo ad ogni serie.
Il martedi faccio le stesse cose,ma per meno tempo,e piu tempo al parkour.
Il sabato solo parkour.
La domenica un piccolo allenamento

Tu sei un fottuto genio dell'allenamento e noi degli sfigati ma sei un assurdo rompicoglioni...



Scusate lo sfogo,ho dormito poco -.-
 
Top
Boko
view post Posted on 25/1/2009, 15:58




CITAZIONE (Zambo_92 @ 25/1/2009, 15:29)
CITAZIONE (Marco1995F @ 25/1/2009, 14:40)
CODICE
Lo so,che è nato in Francia ma è diffuso molto anche in America.
Apparte i tuoi ho visto anche altri video LoD95.


CODICE
Che intendi dire in che cosa mi alleno Boko?Gli esercizi che faccio?
Faccio 30 minuti di corsa all'aperto,30 minuti di addominali superiori centrali  inferiori,faccio i dorsali,le flessioni senza ginocchia a terra,e a volte faccio tutto questo di seguito,separati con una corsa o saltelli.
Quindi ora mi spiego meglio:
Il lunedi il mercoledi e il venerdi,corro per 30 minuti all'aperto,faccio streccing(non si scrive cosi),e addominali dorsali  flessioni scatti e saltelli di seguito per 3 volte con 1 minuto di riposo ad ogni serie.
Il martedi faccio le stesse cose,ma per meno tempo,e piu tempo al parkour.
Il sabato solo parkour.
La domenica un piccolo allenamento

Tu sei un fottuto genio dell'allenamento e noi degli sfigati ma sei un assurdo rompicoglioni...



Scusate lo sfogo,ho dormito poco -.-

rispetto prima di tutto

per marco: un allenamento cosi è troppo semplice, limitarsi a 3 esercizi (PIEGAMENTI, addomiali e LOMBARI) per il potenziamento è controproducente, trascuri troppi gruppi muscolari. Per quanto riguarda quello che io chiamo condizionamento (saltelli, scatti, quadrupedia ecc...) dovrebbe contenere una miriade di esercizi e varianti che sarebbe noioso e forse impossibile riprodurre per scritto.
Corsa ok!
 
Top
fetz the cat
view post Posted on 25/1/2009, 22:46




a 13 anni, e con una sconosciuta prestanza fisica, è difficile dire se l'allenamento che segue è buono o no.. l'ideale sarebbe che facesse qualche sport in maniera seria e seguito da un esperto..
 
Top
Nacksius
view post Posted on 4/4/2009, 22:35




CITAZIONE (ura @ 10/1/2009, 21:17)
leggi qui, buon allenamento.

Salve...Mi chiamo Filippo!
Mi vergogno per la mia totale niubbaggine, ma ho visto che hai citato un file che si sta rivelando veramente utile per uno che non ha uno straccio di compagno con cui affrontare l'allenamento!! :( :(
Volevo chiedervi, dato che sono veramente nuovo della disciplina, delucidazioni sulle tecniche che vengono citate tra parentesi nella fase tre del documento...
Qualcuno può essere tanto gentile da indicarmi un sito dove vengano descritte tutte tutte, o descrivermele egli stesso insieme a qualche consiglio su quanto tempo e come affrontarle??
Vi ringrazio veramente...
Perdonate il disturbo!
Filippo
 
Top
23 replies since 10/1/2009, 19:08   466 views
  Share