GOparkour - parkour veneto

Metodo d'allenamento

« Older   Newer »
  Share  
mememilanmonkeys
view post Posted on 2/4/2009, 12:18




ragazzi anchio dopo due raduni con pk generations nel giro di 3 settimane mi sono trovato nella situazione in cui ho pensato:"cacchiarola adesso non basta più nulla!!!!"
non è mai abbastanza,anche se mi sfascio tutti i giorni,mi ritrovo a paragonare il mio stato di affaticamento con quello di milano-roma,e immancabilmente mi sento in debito!
l'altro ieri ne ho parlato anche con laurent,chiedendogli se sarebbe stato meglio che iniziassi ad allenarmi tutti i giorni pesantemente,o più pesantemente nei giorni che già faccio(anche io 3 alla settimana,marte-giove da solo e domenica tutti insieme a romolo!)
io da dopo il raduno faccio tutte le volte il warm up di dan a milano(quindi saltelli sulle gambe,side-monkey,sedie sempre-cmq e dovunque,addominali,dorsali,spalle posteriori,flessioni,isometriche abbestia)quadrupedia e poi gli esercizi in verticale di laurent...più un giro di tecniche a ripetizione...laurent mi ha detto di continuare così,ma di metterci 15 minuti no stop di quadrupedia e poi nei giorni in cui non mi alleno fare un po' fluidità,tecniche e roba più precisa...
ora proverò a darci sotto così cmq di solito io mi pianifico l'allenamento prima di iniziare,ma ogni singolo giorno,senza mai andare indietro...cioè ogni volta che mi alleno decido se continuare con la "tabella"che ho fatto l'ultima volta,o aumentare ripetizioni o serie,così posso decidere se il mio corpo è pronto per andare avanti con il condizionamento in quella giornata o nella prossima...ma anche a me serve avere uno schema mentale,più che altro perchè altrimenti mi sembra di non dare abbastanza,mi sento in colpa e non soddisfatto...invece se mi fisso degli obbiettivi rimane solo il problema di fissarli abbastanza in là da renderli faticosi...e devo dire che mi riesce abbastanza,spostandoli un pelo più in là ogni giorno...

p.s.
beh ragazzi...troppe paranoie ci facciamo però!!!perchè non possiamo avere ognuno un bel francesino/inglesino sul comodino la mattina che ci faccia fare l'allenamento corretto senza paranoie!!! :cry: io rivoglio la sensazione di spinta oltre al limite fisico che mi imponevano quei bastardi in quei giorni a roma!!!!la sto ricercando nei miei allenamenti da solo ma non è la stessa cosa...mi spingo oltre ogni volta ma faccio fatica a trovare un metodo che mi porti ancora di più oltre la fatica...torniamo al VOGLIO FATICARE di un paio di post fa!
 
Top
15 replies since 31/3/2009, 21:43   332 views
  Share