GOparkour - parkour veneto

problema con il flip

« Older   Newer »
  Share  
soul122
view post Posted on 25/7/2009, 09:25




aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
Jax11
view post Posted on 25/7/2009, 11:30




CITAZIONE (Cesco il tonno @ 25/7/2009, 02:01)
CITAZIONE (endry_pk @ 24/7/2009, 20:33)
haha mi immagino il cesco dopo averlo letto <!!!!!!!

ehi i flip sono un ottimo esercizio fisico per quanto riguarda equilibrio e cordinazione.
in ogni caso.....


tra un pò mi autobanno dal forum

questa frase mi ha spezzato in due :asd: :asd: :asd:
 
Top
endry_pk
view post Posted on 25/7/2009, 11:36




CITAZIONE (Cesco il tonno @ 25/7/2009, 02:01)
CITAZIONE (endry_pk @ 24/7/2009, 20:33)
haha mi immagino il cesco dopo averlo letto <!!!!!!!

ehi i flip sono un ottimo esercizio fisico per quanto riguarda equilibrio e cordinazione.
in ogni caso.....


tra un pò mi autobanno dal forum

si ok ma non significa che se ne fai uno 6 un traceur di alto livello !! o sbaglio ?
 
Top
Zambo_92
view post Posted on 25/7/2009, 12:12




CITAZIONE (endry_pk @ 25/7/2009, 12:36)
CITAZIONE (Cesco il tonno @ 25/7/2009, 02:01)
ehi i flip sono un ottimo esercizio fisico per quanto riguarda equilibrio e cordinazione.
in ogni caso.....


tra un pò mi autobanno dal forum

si ok ma non significa che se ne fai uno 6 un traceur di alto livello !! o sbaglio ?

Per quello devi andare in palestra,sennò non sarai mai di alto livello...
 
Top
bender-95
view post Posted on 25/7/2009, 18:20




ok ok ho capito il flip nn vi va giu e l' unico modo per impararlo e la palestra -_- -_- che antipatici pero
 
Top
[Zak]
view post Posted on 25/7/2009, 18:56




Allora, a parte il fatto che spiegare come fare un flip (che poi...backflip, frontflip,... o cosa? specifica meglio...) scrivendo su un forum non serve a molto, mi dici dove hai letto che noi sappiamo fare i "flip"? Cioè l'hai chiesto come fosse la cosa più naturale del mondo...

In ogni caso qualcuno qui li sa fare (io no ad esempio) e se li sa fare è solo per una soddisfazione personale, perchè gli piace il lato estetico della cosa o altri motivi che non sono l'applicare questo tipo di movimenti al parkour. Diciamo che sono più un gioco che aiuta comunque a migliorare coordinazione e percezione dei movimenti del corpo.

Comunque, il modo migliore per impararli da zero è in palestra, dove puoi provare su dei materassoni, per poi passare al tatami e poi al cemento. E' vivamente consigliato essere con qualcuno che ti possa dire dove sbagli e che ti aiuti nel movimento per evitare di spaccarti la testa se lo provi sul duro... Anche a me piacerebbe imparare a farli e credo proprio che farò così.

CITAZIONE (Jax11 @ 24/7/2009, 12:28)
i flip non servono a niente... impara le basi prima, capirai con il tempo che le stronzate da freerunner non servono a una eva

Spero che questa uscita fosse ironica, perchè detta così è abbastanza una cazzata!


ps: Gasta ha sempre ragione! :P
 
Top
bender-95
view post Posted on 25/7/2009, 19:33




ok grazie tu si ke mi stai simpatico :rotfl: :rotfl: dai ke skerzo siete dei grandi
 
Top
Cesco il tonno
view post Posted on 26/7/2009, 01:04




@ endry: uno che fa i flip non significhi che faccia parkour, o lo fa per essere di alto livello ( che poi alto livello cazzo centra), come se uno che fa un monkey non significa faccia parkour.

il parkour è movimento art du deplacement ( arte di spostarsi o movimeno ).
Io voglio imparare a farli, perchè è da quando ero un bimbo che sogno di farli, pura soddisfazione personale.

@bender come dice il zak, è difficile da spiegare un flip sul come farlo, anche perchè non sono molto capace di farli, il fatto di andare in palestra è per pure ragioni di sicurezza, cadere di faccia su un materassone, fa un danno, sul cemento ne fa un altro, oppure provali in piscina, come preferisci
 
Top
[Zak]
view post Posted on 26/7/2009, 01:32




Ragazzi (e intendo quelli iscritti già da tempo, non i nuovi) vedete di calmare i toni e di essere UMILI!
Lo so che vedere ogni giorno post sul "trick più figo" o simili sia snervante, ma cercate di mettervi nei panni di chi scrive e cercate di fargli capire il vostro punto di vista ed eventualmente dove sbagliano senza insultarli!

Altrimenti qui bisogna fare alla vecchia maniera: appena parte un flame si chiude la discussione e via. punto.
Questo vale per tutte le risposte che ho letto in questi ultimi giorni.
 
Top
endry_pk
view post Posted on 26/7/2009, 08:43




CITAZIONE (Cesco il tonno @ 26/7/2009, 02:04)
@ endry: uno che fa i flip non significhi che faccia parkour, o lo fa per essere di alto livello ( che poi alto livello cazzo centra), come se uno che fa un monkey non significa faccia parkour.

il parkour è movimento art du deplacement ( arte di spostarsi o movimeno ).
Io voglio imparare a farli, perchè è da quando ero un bimbo che sogno di farli, pura soddisfazione personale.

@bender come dice il zak, è difficile da spiegare un flip sul come farlo, anche perchè non sono molto capace di farli, il fatto di andare in palestra è per pure ragioni di sicurezza, cadere di faccia su un materassone, fa un danno, sul cemento ne fa un altro, oppure provali in piscina, come preferisci

appunto!! si lo so che sarebbe una soddisfazzione personale, xo parlando di parkour non penso che siano utilissime__anzi !!
 
Top
Bendy
view post Posted on 26/7/2009, 11:28




Zak il fatto è che questo è un forum che usiamo per organizzare allenamenti fra noi (Ragazzi del VENETO) e ad accogliere altri ragazzi (sempre del VENETO).

Chi viene qui di solito è GIA' INFORMATO...
Non uno qualunque che al max ha visto al tg un servizio sul Parkour "che fa figo".


@Bender: e non dire che ti sei informato su questo forum.
 
Top
endry_pk
view post Posted on 26/7/2009, 11:39




una cosa:_________ ma quando impari i flip.. cambia il mondo ? nella vita è più utile un climb-up o un front-flip ??
 
Top
LeD
view post Posted on 26/7/2009, 11:57




CITAZIONE (endry_pk @ 26/7/2009, 12:39)
una cosa:_________ ma quando impari i flip.. cambia il mondo ? nella vita è più utile un climb-up o un front-flip ??

la risposta è più ovvia di un 2+2....
 
Top
theAtheist
view post Posted on 26/7/2009, 12:05




ti dirò nella vita è più utile saper compilare un 740, cambiare una gomma o imparare la rianimazione cardio-polmonare...pochissimi movimenti di pk sono utili in quanto tali nella vita quotidiana, quello che è utile è il tipo di allenamento che fai, i benefici che ti porta. non è utile il wallrun, il climb up, il pigro o che so io, DI PER SE, è utile sapere che in caso un ostacolo di quel tipo lo puoi superare, è utile sapere che il tuo corpo grazie all'allenamento potrà sostenerti in situazioni che richiedano sforzi improvvisi e pesanti o comunque reazioni rapide, così come sapere che continuerà a funzionare meglio e più a lungo di quelo di un panzone sedentario e ipercolesterolemico.
Se poi vuoi discutere il fatto che i flip siano o meno PK, vabbè si sa che non lo sono ma non ci sono controindicazioni se uno vuole allenarseli, forse è stato scritto "non avrai altro allenamento al di fuori del Pk"?
 
Top
Cesco il tonno
view post Posted on 26/7/2009, 12:09




CITAZIONE (endry_pk @ 26/7/2009, 12:39)
una cosa:_________ ma quando impari i flip.. cambia il mondo ? nella vita è più utile un climb-up o un front-flip ??

nella vita quanto ti è utile un precision da sbarra a sbarra?? lo useresti mai in caso di fuga??
 
Top
36 replies since 24/7/2009, 08:05   650 views
  Share