GOparkour - parkour veneto

Scarpe da parkour

« Older   Newer »
  Share  
Tom AKA The Phantom
view post Posted on 11/12/2006, 14:33




grazie mille..ma per adesso tengo queste che sono QUASI perfette...quando le cambieranno probabilmente ci saranno le scarpe adesive(come le fila di stinko :asd: )
 
Top
-Stinko-
view post Posted on 13/12/2006, 10:57




Loool...

Non credo che le avrei mai usate per tracciare.. Anche se vi assicuro che durante le riprese mi ci sono trovato davvero bene! E poi sono rimaste attaccate al soffitto! :ahsì: :ahsì: :ahsì:

Volete mettere?

Stinko
 
Top
.NuZ.
view post Posted on 13/12/2006, 19:15




Non ricordo bene i modelli esatti...cmq vi aggiorno in seguito su quello.

Volevo solo riportare che io la prima volta che ho fatto park, ho usato delle scarpe con suola molto robusta ed altra, per corsa su sterrato...come grip erano ottime, ma a causa della suola più profonda, rischiava di scavallare il piede a ogni precision....poi ho preso delle nike da "palestra"....e sono ottime..percepisco molto meglio il terreno sotto i pedi..soprattutto nei rail....in ogni caso è ancora presto per cantar vittoria e affermare di aver trovate le scarpe giuste...primo perchè ogniuno ha le sue e secondo perchè sono curioso di vedere come si usureranno con il tempo.
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 24/12/2006, 21:39




le scarpe ufficiali di stinko!!!!

mizuno wave precision 7

image

Il_viruZ

Attached Image: mizuno_wave_precision_7.jpg

mizuno_wave_precision_7.jpg

 
Top
-Stinko-
view post Posted on 25/12/2006, 03:42




Devo averle!
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 25/12/2006, 09:29




GHGHGGHGHGH

Il_viruZ
 
Top
- Khayman -
view post Posted on 25/12/2006, 10:59




Beh, allora io consiglio le mie Asics Gel Mojave.

http://i.onlineshoes.com/images/br001/81937_200_45.jpg

Ammortizzano ke è una meraviglia e soprattutto durano. Non hanno avuto cedimenti di alcun tipo da quando le ho comprate.. saranno 4-5 mesi fa? L'unico problema è il colore orrendo (a scuola mia ho visto un truzzetto che le portava =__= e sicuramente non per running, che vomito) ma chi se ne frega direi.
 
Top
Tom AKA The Phantom
view post Posted on 25/12/2006, 11:40




e come grippano?
 
Top
Fuji^
view post Posted on 25/12/2006, 14:21




grippano bene te lo posso assicurare
 
Top
bastrad_inside
view post Posted on 25/12/2006, 19:15




Ma nessuno di voi usa le scarpe da skate?
io trovo che abbiamo un'ottima suole a che vadano bene per camminare sulle ringhiere.. ecc. I passagi in equilibrio...
CONTRO-->Fanno schifo per correre xo x il resto sono ottime
 
Top
- Khayman -
view post Posted on 25/12/2006, 20:35




è vero sono ottime ma non ammortizzano. Io normalmente vado in giro con scarpe da skate e quando faccio qualche cazzata sento la differenza.
 
Top
Fuji^
view post Posted on 26/12/2006, 09:43




mah, sinceramente non ho mai provato ad usare le scarpe da skate per park! io ho sempre usato quelle da basket
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 27/2/2007, 14:59




ieri ho prese queste!

ADIDAS VENTURE (ovviamnete modello da trail)


image

image

Era da un po' che ci pensavo ma il prezzo lo ritenevo un po altino visto le caratteristiche della scarpa (di livello basso) (68 €) poi ripassando da pittarello eran rimasti gli ultimi numeri e il prezzo era sceso a 39, e mi son detto ok le prendo!!

Oggi ci ho fatto il mio solito mini circuito e queste sono le mie sensazioni di primo impatto:

TOMAIA: la scarpa è leggera, assomiglia più a quella di una scarpa da running normale che da trail,
la pianta è sufficientemente ampia (non a livello della reebok io ho il piede largo) e comoda
la sensazione è di un appoggio piatto, l'avvolgenza non è alta sull'avampiede (io preferisco un piede ben fasciato) ma ha una buona tenuta sul collo (ottimo per non scivolare in avanti con il piede su atterraggi e precision).
SUOLA: è super gripposa sui terreni morbidi (d'altronde è nata per quello), ottima su asfalto e mattoni, solo sufficiente su cemento (vero che la scarpa è nuova e deve ancora togliere l'effetto plastica delle cose nuove);
è dotata di due ordini di carroarmato (vedi foto) uno nero (più duro) tacchettato e quello rosso (più morbido) fatto a pettine che lavora bene sulle superfici liscie come massi ecc.
Come tutte le trail serie è artigliata anche la parte centrale della suola tra tallone e avanpiede garantendo il grip anche sui precision "sottili" con atterraggio a metà piede evitando la scivolata (cercate di evitarli però!).
La conformazione molto artigliata e spaziata dei tasselli da un po' di effetto elastico sui precision ma ci si abitua subito e si capisce che la scarpa tiene.
AMMORTIZZAZIONE: buona al posteriore è solo sufficiente all'anteriore per la mancanza di inserti di materiale ammortizzante, questo si traduce si in un minor potere assorbente degli shock ma la suola essendo più rigida permette di sentire tantissimo il suolo (rispetto soprattutto alle asics che sono dei cuscini!!) e ciò aiuta tanto sui precision quanto sugli equilibri (migliore della asics e della reebok). Infatti più l'avanpiede è ammortizzato più diventa gommoso come comportamento e tende a deformarsi tanto con perdita di reattività e sensibilità, il classico rovescio della medaglia!

Concludendo la consiglio a chi vuole una scarpa economica, leggera, sensibile e che dia gran grip sui terreni morbidi o sporchi.

Il_viruZ
 
Top
Dej
view post Posted on 27/2/2007, 16:26




CITAZIONE (bastrad_inside @ 25/12/2006, 19:15)
Ma nessuno di voi usa le scarpe da skate?
io trovo che abbiamo un'ottima suole a che vadano bene per camminare sulle ringhiere.. ecc. I passagi in equilibrio...
CONTRO-->Fanno schifo per correre xo x il resto sono ottime

Io ho usato per un pò quelle da skate ma dopo mi trovavo male appunto x l'atterraggio... <_< E quindi è da circa 1 settimana che uso quelle da ginnastica e la differenza si sente eccome!! Dopo averle usate per 7 o 8 mesi...Non mi trovavo e ho cominciato con quelle da ginnastica :D :D
Cmq io penso che le scarpe da ginnastica normali vadano bene...mai avuto problemi con quelle!! X ORA!! :woot: :woot:

PACES
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 27/2/2007, 16:56




qualcuno mi spieghi che cosa sono le scarpe da ginnastica!?!!?!?!?!!?

E' come dire abbigliamento sportivo, tutto e niente!!!


Il_viruZ
 
Top
142 replies since 18/11/2006, 18:38   18620 views
  Share