GOparkour - parkour veneto

Scarpe da parkour

« Older   Newer »
  Share  
Dej
view post Posted on 27/2/2007, 20:20




CITAZIONE (Il_viruZ @ 27/2/2007, 16:56)
qualcuno mi spieghi che cosa sono le scarpe da ginnastica!?!!?!?!?!!?

E' come dire abbigliamento sportivo, tutto e niente!!!


Il_viruZ

eee ascolta...Intendo scarpe normali che usi!!!! Mamma miaaaaaaa!!! :angry: :angry:
 
Top
nvk
view post Posted on 27/2/2007, 20:59




beccatevi qll che uso io!!!!!! prese per fare maratona che facevo!!!!!!!!!!!!

ma sono praticamente fatte apposta per il pk

hanno l'axel, un ferro che aiuta la spinta
2 ammortizzatori uno davanti e uno dietro
suola che si adatta al tuo piede

na bomba!!!!!!!!!!!!!!!![IMG]





C:\Documents and Settings\michele\Desktop[/IMG]

http://www.diadora.it/webapp.diadora.it/we...heda.do?pid=881

scusate ecco il link!!!!!!!!!!!
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 28/2/2007, 12:00




"eee ascolta...Intendo scarpe normali che usi!!!! Mamma miaaaaaaa!!!"

AAAAAAAHHHHHHNNNNNN

Adesso ho capito!!!!!!

ghghghghghgh

Per nvk, si infatti le scarpe da running per leggerezza, grip e ammortizzazione sono quelle che più si avvicinano ad un utilizzo pro parkour. Io preferisco quelle da trail running (corsa in fuoristrada) perchè sono un po' più robuste di tomaia, hanno una suola che si adatta a più terreni, e cosa molto utile ha il carroarmato anche dove le tue hanno il ferretto a vista e plastificato, il punto dove di solito capita che si atterri sui tubi.

Poi ovviamente ognuno è libero di tracciare con quello che crede i piedi e le caviglie sono suoi.

Il_viruZ
 
Top
nvk
view post Posted on 28/2/2007, 14:09




OK AFFERRATO IL CONCETTO!!!!!!
 
Top
crash`
view post Posted on 24/3/2007, 08:25




che ne dite di queste??
image
mi ispira molto la suola e mi sa da super grip ma prob sarà solo un impressione...e mi piace il fatto che i lacci siano coperti dallo strappo...

P.S. so chiamano ADIDAS ADI RACER
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 24/3/2007, 09:53




Sconsigliatissime!

La suola "potrebbe" anche andare come grip (forse) ma:

- tomaia tutta in pelle: vuol dire che il piede non traspirerà e sarà una scarpa relativamente pesante.
- intersuola troppo sottile: non ha sufficiente spessore per aiutarti nell'ammortizzazione per non parlare del tallone completamente privo di protezione.
- in ultima non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con i lacci durante qualche tracciata o allenamento, basta legarli facendo il doppio giro così sono corti e sicuri.

Orientati su una scarpa da running vera e propria, magari della categoria massimo ammortizzamento (A3), visto l'alto consumo che se ne fa (se ti alleni con serietà e costanza) prendi un modello buono ma dell'anno scorso così le porti a casa con relativamente pochi soldi e se le sfasci su uno spigolo di un muretto non ci piangi sopra!

Questo è un mio consiglio poi, come sempre, fa quello che vuoi!

Il_viruZ
 
Top
crash`
view post Posted on 24/3/2007, 10:08




Si lo immaginavo che fossero una schifezza cm scarpe...
cmq il fatto che non hanno la suola spessa non dovrebbe avere qualche lato positivo tipo che da + feeling con il terreno??...+sensibilità...
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 24/3/2007, 10:34




Si questo è vero, ma è necessario raggiungere il giusto compromesso tra ammortizzazione e sensibilità.
Soprattutto se hai appena iniziato una maggior protezione dai piccoli traumi te la consiglio, poi quando i tuoi muscoli saranno ben allenati e riuscirai ad atterrare senza "rumore" allora potrai anche pensare all'acquisto di scarpe dall'intersuola più bassa che danno effettivamente una maggiore sensibilità.

Il_viruZ
 
Top
[Zak]
view post Posted on 25/3/2007, 11:41




Sconsigliate! Io le ho uguali (senza la protezione sui lacci però) da portare tutti i giorni...una volta le ho usate per tracciare ma te le SCONSIGLIO vivamente: no ammortizzazione, grip buono ma non il massimo, in pelle (si rovinano sputandoci sopra), non fanno traspirare e poi IMPORTANTISSIMO, vedi a metà piede dove la scarpa si restringe? ecco, lì la suola e tutta spostata su un lato (ma veramente tanto fidati), non centrata, e ti costringe a piegare di lato il piede quando atterri su tubi o ringhiere...mooolto brutto! Addirittura mi danno fastidio anche quando vado in moto perchè li mi appoggio appunto sulle pedaline....

Sono ottime solo da tenere per il tempo libero visto che su terreni normali sono comodissime
 
Top
Alfio91
view post Posted on 11/1/2009, 22:31




Io ho trovato delle scarpe con il fondo seghettato del tipo
mi spiego
________________________________
\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|\|
hanno un grip altissimo solo che cn tanto grip tendo a inciampare però nel salire sui muri vanno benissimo
 
Top
Lord of Destruction 95
view post Posted on 12/1/2009, 14:35




CITAZIONE (Gasta @ 18/11/2006, 18:38)
Porto un dubbio sorto oggi duraqnte l'allenamento...quale tipo di scarpe è adatta al park?
Molti dicono che non conta il tipo di scarpa,il che è vero solo per metà.
Alla fine siamo convenuti a tre risultati:
-scarpa da running: pro->buona tenuta di strada e modellamento del piede durante
la corsa,nonchè discreto grip sui muretti anche più difficili.
contro->la durata della suola è pari a tre cat leap dopo di che è un colabrodo,inoltre da poca stabilità al piede per quanto riguada le cadute.
-scarpa da trekking: pro->pochi sono i muretti che resisto al suo grip e praticamente voli sù.
contro->stesso difetto delle scarpe da running,la suola dura poco
-scarpa da tennis: pro->da molta stabilità al piede per quanto riguarda le cadute ed è disreta per la corsa
contro->il grip non è dei migliori,ma secondo la testimonianza dell'urban ninja la tenuta è ottimale,nessun muretto o scogliera sporgente può resistere :asd:

Ora vorrei sentire delle opinioni da parte vostra.

secondo me ognuno dev trovare la scarpa con cui si trova meglio, per es prova una nike air un giorno e vede che riesce a fare bene i salti ma non ad arrampicarsi poichè scivola; poi il giorno dopo riprova con altre scarpe e si verificherà il contrario...finchè poi non trova il paio adatto con cui riesce a fare tutte e due cose bene!
 
Top
Andrea100n
view post Posted on 12/1/2009, 15:54




si dai, mi compro 80 paia di scarpe per trovare quello giusto...yeah!
 
Top
Lord of Destruction 95
view post Posted on 12/1/2009, 15:59




CITAZIONE (Andrea100n @ 12/1/2009, 15:54)
si dai, mi compro 80 paia di scarpe per trovare quello giusto...yeah!

nono io direi di provarle direttamente nel negozio facendo parkour propio lì :tunz: :lol:
 
Top
simone96vr
view post Posted on 12/1/2009, 19:44




tutti i link sbajati LòL cmq
Io provo ad usarele mie New Balance che uso per palestra, dovrebbero andar bene ò.ò

:O tutti salono sui muri... vi ha punto il ragno di spider-man?? :lol: :tunz:
 
Top
Vito87
view post Posted on 12/3/2009, 15:29




Io uso queste, ma la suola (il carrarmato per intenderci) si è scollato ed ora sono da scarpe..., sabato vado da Decatlon e volevo vedere se c'era qualcosa...

image
image
 
Top
142 replies since 18/11/2006, 18:38   18618 views
  Share