GOparkour - parkour veneto

Bisogno urgente di consigli..., Per chi come me è alle prime armi

« Older   Newer »
  Share  
X_H
view post Posted on 19/8/2007, 10:47




sinceramente anche io non ho iniziato subito con il potenziamento (ma ho iniziato solo dopo il raduno di bologna) però se avessi iniziato subito, come consiglio a regil, sarei decisamente più bravo.
 
Top
lomiz
view post Posted on 19/8/2007, 11:48




Alla fine ognuno è giusto faccia come vuole, personalmente se avessi avuto informazioni migliori sui metodi di allenamento dei migliori al mondo avrei iniziato come loro con un annetto di potenziamento
 
Top
Fuji^
view post Posted on 19/8/2007, 12:36




X_H, potenziamento non vuol dire miglior parkour, nel park il fisico conta, ma relativamente..
 
Top
lomiz
view post Posted on 19/8/2007, 19:15




http://www.apki.it/dati/allenamento_interm..._jesolo2006.pdf

questa tabella di allenamento viene fatta dai francesi tre volte di seguito prima di iniziare a tracciare :P
 
Top
Fuji^
view post Posted on 19/8/2007, 21:06




si ma stai parlando del team di david belle con anni alle spalle, io sto parlando di una persona che vuole iniziare, meglio la tecnica prima questo è il mio punto di vista

e cmq a me non sembra di essermi allenato agli inizi in un modo sbagliato, visto i risultati che ora sto apprezzando
 
Top
ura
view post Posted on 19/8/2007, 21:09




Pochi cazzi go out and train
 
Top
Tom AKA The Phantom
view post Posted on 20/8/2007, 13:40




infatti, alla fine allenarsi a fare i vault o i vari passaggi del parkour non significa non fare potenziamento, quelli sono già una buona dose di sforzo fisico, quindi migliora la tecnica e anche il fisico, se uno continua a fare passaggi fino ad esaurire le sue forze fa più di uno che ha fatto potenziamento fino a sfinirsi, perchè secndo me!
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 20/8/2007, 14:01




ma che state dicendo?

- riscaldamento
- potenziamento
- stretching
- tecniche
- defaticamento

Non è che si fa uno o l'altro, SI FA TUTTO!!!
Sempre secondo le proprie capacità, gradualmente, questo è allenarsi.

Il_viruZ

PS la tabella del ""Lomiz"" va benissimo anche per i principianti basta adattarla al proprio stato di forma.
 
Top
Fuji^
view post Posted on 20/8/2007, 14:26




ma io dico siete tonni per me, allora un giorno facciamo così, vi mettete a fare potenziamento come facciamo alle hell night, e dopo voglio vedere quanti bei vault fate, per fare il roll non ci vogliono muscoli ma tanta tecnica, per le cadute idem!...in ogni caso ogniuno è libero di fare quello che vuole io sto solo esprimendo la mia opinione..null'altro
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 20/8/2007, 14:54




Cesco hai l'elasticità mentale di un cubetto di porfido!
Se ti dicono che mangiare arancie fa bene tu che fai ne mangi 3 kili a colazione 3 a pranzo e 3 a cena?
Potenziamento mica è solo hell night, dove sta scritto?
Si possono fare 300 piegamenti una sola sera ma anche 30 ogni volta che ci si allena... o no?
Tu l'ammortizzazione nelle cadute con cosa la fai cesco? Con le ossa o con i muscoli? Forse ci vogliono entrambe, forza e tecnica, e portarle avanti pari passo.

Il_viruZ

 
Top
ura
view post Posted on 20/8/2007, 17:27




ma perchè sti problemi? Allenatevi e basta :asd:
 
Top
Fuji^
view post Posted on 20/8/2007, 18:14




bah fate quello che pensate, per me siete tonni lo stesso :D
 
Top
wilf
view post Posted on 20/8/2007, 20:49




nn vedo la tabella del lomiz ki me la dice qui?
 
Top
VIkeller
view post Posted on 21/8/2007, 08:47




CITAZIONE (wilf @ 20/8/2007, 21:49)
nn vedo la tabella del lomiz ki me la dice qui?

dasto destro del moude ->salva con nome. Salvi e apri con acrobat reader (programma scaricabile gratis da internet)

non chiedere di fare un copia e incolla di 6 pagine... :P
 
Top
lomiz
view post Posted on 21/8/2007, 09:06




CITAZIONE (VIkeller @ 21/8/2007, 09:47)
non chiedere di fare un copia e incolla di 6 pagine... :P

Già chiesto... gliele ho mandate via msn... piu' di dieci messaggi, gli ho innondato il client
 
Top
52 replies since 21/6/2007, 15:55   1332 views
  Share