GOparkour - parkour veneto

mi vergogno...

« Older   Newer »
  Share  
lomiz
view post Posted on 6/7/2007, 18:12




non intendevo la sproporzione tra gambe, ma la sproporzione tra gambe e busto
 
Top
Tom AKA The Phantom
view post Posted on 6/7/2007, 23:09




in ogni caso quello che dici tu è un problema più per la corsa e lo stacco che per il passaggio in sè!anche con le gambe cosi riuscirebbe a farle passare tra le braccia!credo
 
Top
ura
view post Posted on 6/7/2007, 23:20




pochi cazzi, go out and train :zìzì:
 
Top
I Am The Sorrow
view post Posted on 10/7/2007, 16:17




CITAZIONE (Telumethar @ 4/7/2007, 22:26)
ma secondo voi centrano la lunghezza delle gambe? cioe piu uno ha le gambe lunghe piu e difficile portarle alla altezza giusta e farla passare sotto il corpo no?

Io sono proprio un novellino, ma posso dirti questo: sono alto 1.90 e ho più di 1 metro di gambe e riesco a fare il monkey...l'unica cosa importante è come già detto tirarle su bene prima di passarle in mezzo alle braccia...
Il mio problema è invece il kong...non riesco a convincermi a lanciarmi in avanti...qualche consiglio?
 
Top
ura
view post Posted on 10/7/2007, 17:55




CITAZIONE (I Am The Sorrow @ 10/7/2007, 17:17)
Il mio problema è invece il kong...non riesco a convincermi a lanciarmi in avanti...qualche consiglio?

una buona dose di convinzione e di cojoni.. Lanciati, in un kong non ci son molto da star lì a fare i step vari come per altre mosse..
E' tutto così traumatico il parkour, facci l'abitudine eheh


 
Top
I Am The Sorrow
view post Posted on 10/7/2007, 18:11




Bene, vuol dire che mi troverò un ostacolo carino che mi piace e mi ci tufferò...col monkey avevo avuto lo stesso problema, ma almeno quello ho potuto provarlo con calma, da fermo...vabbè, non morirò per così poco :rotfl:
 
Top
*Lukkke*
view post Posted on 10/7/2007, 18:13




io ho inziato provando il movimento del kong sul mio divano di casa :gha:
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 10/7/2007, 18:21




CITAZIONE (*Lukkke* @ 10/7/2007, 19:13)
io ho inziato provando il movimento del kong sul mio divano di casa :gha:

questo è un pessimo modo di impararlo.

In realtà io un sistema per imparare il kong ce l'ho ed è efficace e progressivo, e parte proprio dal monkey (d'altronde ne è l'evoluzione).

Comunque meno pare, noi abbiamo iniziato un anno fa più o meno e di cose che non sappiamo fare cene sono molte di più di quelle che sappiam fare, e quest'ultime le facciamo ancora in modo approssimativo.
La strada del tracuer è infinita e noi l'abbiamo appena intrapresa.

Il_viruZ
 
Top
I Am The Sorrow
view post Posted on 10/7/2007, 18:39




Riusciresti a spiegarlo mettendolo per iscritto??
 
Top
Peloz
view post Posted on 10/7/2007, 18:48




Ti dico come è andata per me (anche se il kong non lo so ancora fare bene)

E' stata solo una questione di provare continuamente il monkey,piano piano cominci a staccare quasi automaticamente da piu distante..e proseguendo cosi cominci ad entrare nell'ottica del kong,poi come ha detto ura devi trovare le palle e lanciarti un minimo ^_^
 
Top
Tom AKA The Phantom
view post Posted on 10/7/2007, 18:58




infatti, il metodo del viruz (secondo quello che mi ha detto tempo fa a riese) è stato trovarsi una sbarra o un ostacolo con un po di rincorsa su cui fare un monkey, poi inizi a segnarti per terra dove staccare, e piano piano inizi ad allungare la distanza dal punto di stacco all'ostacolo. dopo aver preso confidenza col movimento si può iniziare a farlo in posti dov'è richiesto, per esempio sopra ad un buco oppure su un tavolo, comunque è uno dei passaggi più spessi del parkour, e ci vuole tempo per farlo proprio (anch'io devo ancora arrivarci)
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 10/7/2007, 19:03




più o meno, io mi segnavo una linea dall'ostacolo sempre più distante in maniera tale da separare sempre più il momento dello slancio da quello dell'appoggio delle mani...
et voilà

Il_viruZ
 
Top
I Am The Sorrow
view post Posted on 21/7/2007, 13:10




Alla fine (dopo averci provato per più di un'ora) ci sono riuscito, a fare un kong. Solo che ho usato una via di mezzo tra quello che ha scritto ura e quello degli altri (a parte il divano :D). Mi spiego: avevo cominciato con i monkey su un ostacolo solido tipo sbarra (in realtà erano tre tronchetti di legno messi a pi greco per capirsi) e ho cominciato ad allontare il punto di stacco dei piedi...solo che non riuscivo a "lanciarmi" come vedevo fare nei vari video perchè non ero affatto sicuro di arrivare giusto con le mani (dopotutto l'appoggio a disposizione era poco)...allora mi sono rivolto verso un tavolo da ping-pong (di quelli in cemento) e ho cominciato con i monkey, allontanandomi sempre un po' di più...poi ho veramente saltato, atterrando più avanti con le mani e cercando di passare i piedi oltre il bordo...dopo un bel po' di tentativi ci sono riuscito :D è stata davvero una bella soddisfazione, soprattutto quando sono riuscito a ripeterlo più volte!!! Grazie a tutti per i consigli!!
 
Top
Il_viruZ
view post Posted on 21/7/2007, 13:57




Ottimo, avanti così!

Il_viruZ
 
Top
theAtheist
view post Posted on 23/12/2008, 17:53




scusate se uppo. anche io da nabbo ho dei dubbi sul monkey: quando i piedi passano sopra la sbarra devo essere ancora in presa o le mani si sono già staccate? farlo in corsa (tipo kong ma senza kong :P) aiuta o è una complicazione?

-.- imparerò prima o poi...
 
Top
41 replies since 29/6/2007, 20:56   1110 views
  Share