GOparkour - parkour veneto

Stretching, si o no

« Older   Newer »
  Share  
pablo1984
icon10  view post Posted on 14/10/2008, 11:09




Volevo fare un appunto sullo stretching anche se sono ancora novizio in materia... :nub:
Al toccatì abbiamo parlato con B.ass sulla validità dello stretching...
Su wikipedia ho trovato qualcosa in materia
http://it.wikipedia.org/wiki/Stretching
Vedi effetti dello stratching.
Attendo qualche info da quelli più esperti.
:mukka: :mukka: :mukka:
 
Top
ura
view post Posted on 14/10/2008, 13:11




Bell'articolo, direi che lì c'è scritto tutto :)

Io in genere faccio poco stretching dinamico prima di iniziare ad allenarmi accompagnato da giri su giri di polsi spalle e giunture varie, mentre a fine allenamento faccio stretching statico sia passivo che attivo.

In effetti nell'articolo c'è scritto che farne troppo non fa bene, quindi in sostanza come ogni cosa, ok un pò ma non troppa :tunz:

Bello questa discussione :)
 
Top
Ale_d_ wlp
view post Posted on 14/10/2008, 13:41




Molto interessante :zìzì:
 
Top
X_H
view post Posted on 14/10/2008, 13:57




Non prendete wikipedia per la Bibbia.
Alcune considerazioni non sono corrette (sul tempo di tenuta del PNF per esempio).
 
Top
pablo1984
icon10  view post Posted on 14/10/2008, 14:00




CITAZIONE (X_H @ 14/10/2008, 14:57)
Non prendete wikipedia per la Bibbia.
Alcune considerazioni non sono corrette (sul tempo di tenuta del PNF per esempio).

Scusa, ma allora tu cosa prendi per bibbia per comparare quello che dice wiki?! :)
hai un libro o qualcosa?
 
Top
X_H
view post Posted on 14/10/2008, 14:07




Wikipedia è generale.
Se vuoi la verità e la precisione delle informazioni devi prendere fonti più autorevoli, quindi specifiche.
 
Top
Ziopavi
view post Posted on 14/10/2008, 22:46