GOparkour - parkour veneto

jumper's knee

« Older   Newer »
  Share  
D.No
view post Posted on 11/3/2009, 09:14




Credo che questo documento sia utile a tutto il forum...
http://www.scienzemotorie.univaq.it/downlo...2_08_TRAINA.pdf
 
Top
Cesco il tonno
view post Posted on 11/3/2009, 11:33




geniale!! ho io sto problema!! me lo leggerò volentieri!! grazie!!
 
Top
Ale_d_ wlp
view post Posted on 11/3/2009, 16:32




non ho tempo di leggerlo con calma ma, in generale, dice che questo disturbo puo essere prevenuto con lo stretching prima e dopo l'attività?
E sbaglio o dice che l'energia elastica accumulata nello stretching viene rilasciata sotto forma di energia cinetica, quindi non è vero che lo stretching prima dell'allenamento diminuisce la "potenzialità"?
 
Top
[Zak]
view post Posted on 11/3/2009, 18:58




CITAZIONE (Ale_d_ wlp @ 11/3/2009, 16:32)
non ho tempo di leggerlo con calma ma, in generale, dice che questo disturbo puo essere prevenuto con lo stretching prima e dopo l'attività?
E sbaglio o dice che l'energia elastica accumulata nello stretching viene rilasciata sotto forma di energia cinetica, quindi non è vero che lo stretching prima dell'allenamento diminuisce la "potenzialità"?

Lo stretching va fatto dopo un po' di riscaldamento, MAI a freddo.

Cmq molto interessante, appena ho tempo lo leggo tutto!
 
Top
theAtheist
view post Posted on 11/3/2009, 19:55




CITAZIONE ([Zak] @ 11/3/2009, 18:58)
CITAZIONE (Ale_d_ wlp @ 11/3/2009, 16:32)
non ho tempo di leggerlo con calma ma, in generale, dice che questo disturbo puo essere prevenuto con lo stretching prima e dopo l'attività?
E sbaglio o dice che l'energia elastica accumulata nello stretching viene rilasciata sotto forma di energia cinetica, quindi non è vero che lo stretching prima dell'allenamento diminuisce la "potenzialità"?

Lo stretching va fatto dopo un po' di riscaldamento, MAI a freddo.

Cmq molto interessante, appena ho tempo lo leggo tutto!

oltretutto dipende dallo stretching, ci sono esercizi che riscaldano tendini e muscoli, altri che li rilassano
 
Top
Boko
view post Posted on 11/3/2009, 20:01




CITAZIONE (Ale_d_ wlp @ 11/3/2009, 16:32)
E sbaglio o dice che l'energia elastica accumulata nello stretching viene rilasciata sotto forma di energia cinetica, quindi non è vero che lo stretching prima dell'allenamento diminuisce la "potenzialità"?

E' quello che ho detto nel topic sullo stretching, le contrazioni pliometriche del parkour sfruttano l'elasticità dei muscoli
 
Top
[Zak]
view post Posted on 12/3/2009, 23:12




Probabilmente il mio problema non sta nel tendine, forse ho una microfrattura sulla testa della tibia porco il mondo stramaledetto!
Ultimamente fa male in qualsiasi condizione (riposo, movimenti blandi, sotto sforzo...) e in qualsiasi momento della giornata. Oltre tutto il dolore ora è molto più chiaro e assomiglia a quello di una forte contusione...via di ortopedico.
 
Top
6 replies since 11/3/2009, 09:14   180 views
  Share