GOparkour - parkour veneto

No Excuse!

« Older   Newer »
  Share  
Saiu
view post Posted on 2/4/2009, 11:49




Partecipanti: (verranno aggiornati via via!)

-Saiu
-Meme
-Gantoj

Regole del gioco:

1) La sessione si compone di 6 esercizi separati, ma ogni esercizio può avere diverse parti.

2) La sessione deve essere completata entro la domenica della settimana stessa (Lunedì-Sabato).

3) Ogni persona deve eseguire ogni esercizio specificato fino alla fine, non importa se questo prenderà delle ore.

4) Ogni settimana uno esercizio viene rimosso, un esercizio aggiunto, e un esercizio fatto più difficile, da una persona e a sua totale discrezione, seguendo l'ordine della lista qui sopra.

5) Ogni esercio deve poter essere eseguito con niente più di se stessi e l'ambiente circostante.

6) Non è possibile modificare o rimuovere un esercizio che è stato modificato, aggiunto o potenziato la settimana prima.

7) Se un esercizio compare per la seconda volta nella tabella, deve essere più difficile rispetto all'ultima volta che è comparso.

8) I diversi esercizi possono essere sparsi nell'arco della settimana, ma non le diverse parti di un singolo esercizio.

Non ci sono scuse!
Dopo aver ben chiari questi 8 punti, se decidete di giocare si sta alle regole, e non si imbroglia se stessi! E' un gioco, ma se si fa, si fa seriamente!


Prima settimana: 06/04 - 11/04

1: 200 trazioni con possibilità di variare la postura delle mani, partendo sempre da braccia completamente distese.

2: 1h di chair position (posizione della sedia appoggiando la schiena a muro).

3: 150 scalini da salire in quadrupedia al contrario (prima piedi poi mani).

4: in un massimo di 2h completare 1200 saltelli così suddivisi:
100 piedi pari,
100 piedi pari avanti-indietro,
100 piedi pari destra-sinistra,
100 piedi pari croce (avanti indietro destra sinistra),
poi si ripete tutto con una gamba,
100, 100, 100, 100 gamba destra,
100, 100, 100, 100, gamba sinistra.

5: 300 flessioni suddivise in questo modo:
50 braccia larghe,
50 strette (gomiti aderenti al busto),
50 coi pugni,
50 con le dita,
50 "treno" avanti,
50 "treno" indietro (con treno si intende: giù-giù di gomiti-su)

6: addominali & dorsali così suddiviso:
Addominali:
50 tipo "bici",
50 "talloni",
50 "su e giù gambe",
50 laterali dx,
50 laterali sx,
50 " stile vogare"
Dorsali:
50 Sollevando gambe,
50 solo il busto,
50 busto-gambe.

Seconda settimana: 13/04 - 18/04

1: 160 scalini in quadrupedia, 80 in salita al contrario e 80 in discesa;
2: 100 metri di equilibrio su sbarra in un ora;
3: 20 metri di spostamento sul muro in cat;
4: 75 climb up in corsa (non bisogna farli partendo dal cat);
5: 20 tic tac to cat e climb up;
6: 30 tic tac su scalini (spingendo al massimo dell'altezza);

Terza settimana: 20/04 - 25/04

1: 160 scalini in quadrupedia, 80 in salita al contrario, 80 in discesa;
2: trovare una lunghezza di sbarra che sentite difficile da eseguire senza mai cadere, se non è possibile causa mancanza di sbarra così lunga, provare a pensare quante volte si potrebbe percorrere la sbarra trovata senza cadere: percorrerla in equilibrio in avanti a piccoli passi, senza mai cadere e proseguendo solo se ogni passo ha totale stabilità, se si cade 11 flessioni e si ricomincia dall'inizio;
3: 20 metri di spostamento sul muro in cat;
4: 75 wall hop;
5: testare il proprio massimale di precision, diminuire di un piede ed eseguirne 100: esempio: mio massimale, 10 piedi, eseguo 100 precision di 9 piedi. Ogni precision deve essere pulito, se l'atterraggio non è di punta non si conta.
6: 30 tic tac su scalini;

Quarta settimana: 27/04 - 02/05

1: 160 scalini in quadrupedia, 80 in salita al contrario, 80 in discesa;
2: trovare una lunghezza di sbarra che sentite difficile da eseguire senza mai cadere,
se non è possibile causa mancanza di sbarra così lunga,
provare a pensare quante volte si potrebbe percorrere la sbarra trovata senza cadere:
percorrerla in equilibrio in avanti a piccoli passi, senza mai cadere e proseguendo
solo se ogni passo ha totale stabilità, se si cade 11 flessioni e si ricomincia dall'inizio;
3: 20 metri di spostamento sul muro in cat,ma farne 5 metri da un lato del muro-->planche-->riappendersi dall'altra parte del muro,proseguire per altri 5 metri-->planche e via così...(quindi venti metri divisi in 4 da 4 planche e cambio lato del muro)
4: 75 wall hop;
5: testare il proprio massimale di precision, diminuire di un piede ed eseguirne 100
esempio: mio massimale, 10 piedi, eseguo 100 precision di 9 piedi.
Ogni precision deve essere pulito, se l'atterraggio non è di punta non si conta.
6: 5 volte 10 precision di fila senza sbagliare su tubi...lunghezza a piacere l'importante è che facciate 10 precision su sbarre senza toccare terra!!!!se perdete l'equilibrio ma rimanete attaccati alla sbarra senza toccare terra,è buono lo stesso...

Quinta settimana: 04/05 - 09/05

1: 160 scalini in quadrupedia, 80 in salita al contrario, 80 in discesa;
2: trovare una lunghezza di sbarra che sentite difficile da eseguire senza mai cadere,
se non è possibile causa mancanza di sbarra così lunga,
provare a pensare quante volte si potrebbe percorrere la sbarra trovata senza cadere:
percorrerla in equilibrio in avanti a piccoli passi, senza mai cadere e proseguendo
solo se ogni passo ha totale stabilità, se si cade 11 flessioni e si ricomincia dall'inizio;
3: 20 metri di spostamento sul muro in cat,ma farne 5 metri da un lato del muro-->planche-->riappendersi dall'altra parte del muro,proseguire per altri 5 metri-->planche e via così...(quindi venti metri divisi in 4 da 4 planche e cambio lato del muro)
4: 50 wall run con altezza personale;
5: testare il proprio massimale di precision, diminuire di un piede ed eseguirne 150
esempio: mio massimale, 10 piedi, eseguo 150 precision di 9 piedi.
Ogni precision deve essere pulito, se l'atterraggio non è di punta non si conta.
6: 5 volte 10 precision di fila senza sbagliare su tubi...lunghezza a piacere l'importante è che facciate 10 precision su sbarre senza toccare terra!!!!se perdete l'equilibrio ma rimanete attaccati alla sbarra senza toccare terra,è buono lo stesso...

Sesta settimana: 11/05 - 16/05

1: 160 scalini in quadrupedia, 80 in salita al contrario, 80 in discesa;
2: trovare una lunghezza di sbarra che sentite difficile da eseguire senza mai cadere,
se non è possibile causa mancanza di sbarra così lunga,
provare a pensare quante volte si potrebbe percorrere la sbarra trovata senza cadere:
percorrerla in equilibrio in avanti a piccoli passi, senza mai cadere e proseguendo
solo se ogni passo ha totale stabilità, se si cade 11 flessioni e si ricomincia dall'inizio. Trovare una lunghezza adatta, non necessariamente la stessa, e farlo anche all'indietro;
3: 20 metri di spostamento sul muro in cat,ma farne 5 metri da un lato del muro-->planche-->riappendersi dall'altra parte del muro,proseguire per altri 5 metri-->planche e via così...(quindi venti metri divisi in 4 da 4 planche e cambio lato del muro)
4: 50 wall run con altezza personale;
5: testare il proprio massimale di precision, diminuire di un piede ed eseguirne 150
esempio: mio massimale, 10 piedi, eseguo 150 precision di 9 piedi.
Ogni precision deve essere pulito, se l'atterraggio non è di punta non si conta.
6: 30 kong, se si riesce farli a piedi sfalsati, cercando di prendere confidenza con la velocità e la lunghezza della rincorsa gradualmente cercando di atterrare sempre più in là ovviamente curando il movimento, capendo bene come non perdere la spinta:

Edited by Saiu - 11/5/2009, 18:23
 
Top
mememilanmonkeys
view post Posted on 2/4/2009, 11:58




io io io voglio giocare!!!!ma datemi prima un paio di delucidazioni...ho visto anchio nature of challenge,ma per fare questo gioco non c'è il rischio di dover utlizzare le stesse strutture per fare l'esercizio????tipo se io decido che uno dei sei esercizi dev'essere passare da una parte all'altra di una panchina senza toccare terra(tipo nel video) non tutti i partecipanti potranno eseguire l'esercizio nella stessa maniera!
 
Top
Saiu
view post Posted on 2/4/2009, 12:12




Infatti questo topic serve a questo! Ma credo che comunque gli esercizi riguarderanno potenziamento vario, da quello che ho capito io è nato per farti faticare anche se non vuoi! ^^ Se uno vuole fare esercizi ancor più interessanti bisogna che tutti i partecipanti lo possano fare! Il che sarebbe difficile ma non impossibile! Intanto vediamo cosa ci dice di fare Cesco XD
 
Top
mememilanmonkeys
view post Posted on 2/4/2009, 12:22




ok quindi sei esercizi a caso ma di potenziamento senza troppi legami tecnici...più una cosa del tipo esercizio ripetizioni e serie e ognuno deve adeguarsi alla difficoltà imposta da chi comanda in quella settimana?e l'unico vincolo è che bisogna farli entro il termine della settimana tutti e sei????quindi ognuno può farli quando e dove vuole!
 
Top
Saiu
view post Posted on 2/4/2009, 12:27




Esatto!
 
Top
Cesco il tonno
view post Posted on 2/4/2009, 13:16




esatto meme!!!
Direi appunto che gli esercizi di natura puramente tecnica magari eviterei del tipo, io a sambo ho un passaggio che voi altri non avete, quindi cercherei di fare esercizi del tipo corpo libero, o cmq anche con un poco di tecnica, del tipo che ne so un precision di 9 piedi tra due muretti ( può esserci il gap che più si preferisce e lo spessore del muro può essere vario ).
Alla fine il bello e secondo me l'utilità di questo giochino è quello di non mentire a se stessi e imporsi un obbiettivo e raggiungerlo!!!
I una settimana si possono diluire tante cose!!!
Direi che si potrebbe iniziare con una settimana di esercizi livello potenziamento ^^
 
Top
Saiu
view post Posted on 2/4/2009, 14:17




Pensane 6 e poi postali per la settimana prossima allora! :)
 
Top
gantoj
view post Posted on 2/4/2009, 14:18




mi aggiungo anch'io. dai Cesco, facci faticare.
 
Top
Cesco il tonno
view post Posted on 2/4/2009, 14:22




boia devo pensare a 6 esercizi!!!!! XD
ok però lunedì e martedi non sono a casa, ti manderò un sms saiu così potrai scriverlo quì sul forum ^^
 
Top
[-*SCHIZZO*-]
view post Posted on 2/4/2009, 14:55




Mi piace.
:nub: Posso giocare anch'io ? :nub:
 
Top
Cesco il tonno
view post Posted on 2/4/2009, 15:01




certamente ^^
 
Top
simone96vr
view post Posted on 2/4/2009, 15:07




RAGA MA SE QUALKUNO NON SE LA SENTE AD ESEMPIO DEL PRECISION DI 9 PIEDI CHE FA?!
 
Top
[-*SCHIZZO*-]
view post Posted on 2/4/2009, 15:09




 
Top
simone96vr
view post Posted on 2/4/2009, 15:14




ok, se posso vorrei giocare pure io =)
 
Top
Zambo_92
view post Posted on 2/4/2009, 17:06




Ci sono anch'io!
 
Top
127 replies since 2/4/2009, 11:49   1729 views
  Share