GOparkour - parkour veneto

Benvenuto, leggimi.

« Older   Newer »
  Share  
ura
view post Posted on 5/4/2009, 19:26




Ciao visitatore, questo è un forum di Traceurs.

Prima di visitarlo e utilizzarlo vorrei spiegarti un paio di cose a riguardo!




Il forum è nato per organizzare allenamenti tra persone che non abitano relativamente vicino, nella fattispecie nel Veneto.
Quindi le sezioni più importanti del forum sono le sezioni Eventi e le sezioni Provinciali.

Tutte le altre sezioni sono soltanto per parlare di argomenti inerenti alla disciplina che pratichiamo, ma il tutto ruota attorno agli eventi che ci portano ad allenarci assieme.

Non siamo un'associazione, non siamo maestri e non organizziamo corsi in palestra. Siamo aperti a indirizzare chiunque voglia allenarsi con noi, ma per favore evitate le uscite del tipo "cerco un maestro che mi insegni" ecc ecc. Con questo non voglio dire che non si possono chiedere consigli o altro, ma per piacere non aspettatevi che la gente qua dentro vi faccia cadere dal cielo la conoscenza, non c'è nessuno di esperto qui dentro!


Ultimamente abbiamo avuto molti problemi con persone che aprono sempre le stesse discussioni chiedendo cose abbastanza scontate e non inerenti, vi chiediamo pertanto di dare un'occhio al forum prima di iniziare nuove discussioni (esempi pratici: quanti anni avete? voi quante flessioni fate? che trick chiudete?)

Nel forum non c'è una casta e tutti, alla stessa maniera, possono proporre allenamenti ed esprimersi liberamente.
L'unica cosa che ci lega e che distingue chi resta nel forum e chi viene agli eventi è appunto la partecipazione, la fatica che si fa assieme, lo spingere qualcosa di comune, in strada.





Quindi
: se siete venuti qui per dirci che sapete fare 100 flessioni in verticale, se siete venuti qui per parlare di Parkour senza sapere cosa sia, se siete venuti qui per chiedere quanto salta alto David Belle --> girate al largo.

Se invece siete venuti qui per condividere qualcosa con noi che va al di là del post su un forum, benvenuti, le nostre porte sono sempre aperte a chiunque e chi c'è dentro lo sa bene!




Adesso vi segnalo qualche link e rispondo a qualche domanda comune che spesso si ripete qui dentro, per evitare di inquinare il forum.

CITAZIONE
Ho appena iniziato, mi consigliate qualche allenamento?

allenamento base by TeamDB

CITAZIONE
Mi potete mostrare come si fanno le tecniche varie?

Tecniche da Parkourpedia

CITAZIONE
Ma posso partecipare ai raduni o sono a "livello troppo basso"?

Certo che puoi partecipare, non sei di disturbo a nessuno, anzi, se spingi insieme a noi contribuisci all'allenamento di tutti :)


Ora qualche link interessante specialmente per chi non conosce il Parkour o per chi crede di conoscerlo:

Documentari sul Parkour

Esercizi utili e fondamentali




Detto questo, visitatore, speriamo che tu venga ad allenarti con noi.

Ci vediamo per strada!

Ura, amministratore del forum
 
Top
0 replies since 5/4/2009, 19:26   1584 views
  Share